Roma News

Roma, Spalletti dei record: la miglior stagione coi giallorossi

Pubblicato

su

Vince a San Siro e continua a migliorare le sue statistiche sulla panchina della Roma: Luciano Spalletti punta Rudi Garcia e i suoi 85 punti in classifica

La Roma è la vera antagonista della Juventus per la corsa scudetto, ora che il Napoli sembra si sia distaccato non tenendo botta nel match contro l’Atalanta. La vittoria a San Siro contro l’Inter, che consacra anche Radja Nainggolan a trascinatore di questa squadra, porta Luciano Spalletti a inaugurare nuovi record personali alla guida dei giallorossi. Dovesse continuare a tenere questo ruolino di marcia Spalletti può puntare a raggiungere e battere il record di punti in una stagione: ottantacinque, realizzati da Rudi Garcia. Dopo le 26 gare disputate, in quella che fu la sua prima avventura in giallorosso, aveva totalizzato 56 punti, vicendo a San Siro si tocca quota 59 e facendo meglio di quel 2006/2007. Ovviamente questi numeri assumerebbero un connotato più importante se, alla fine dei giochi, arrivasse anche un trofeo: il campionato è ancora in ballo, come del resto la TimCup.

SABATO IL NAPOLI PER TOCCARE QUOTA 61 PUNTI, PRIMA IL DERBY – Luciano Spalletti ovviamente vuole continuare a macinare gioco: sabato arriva il Napoli di Sarri, in crisi di risultati, e si potrebbe vedere all’orizzonte il duplice risultato, toccare quota 61 punti in 27 gare e allontanare ancora di più la squadra azzurra dai sogni di gloria. Ma prima di pensare al Napoli c’è inevitabilmente la TimCup da mettere nel mirino: mercoledì, contro la Lazio, sarà un derby infuocato per aggiudicarsi il passaggio del turno. Ai risultati sul campo si aggiungono i traguardi tagliati dalla Roma al di fuori: lo stadio si farà e questo ha fatto impennare le quotazioni di borsa della squadra giallorossa che ha guadagnato il 7,8%. Insomma momento più che positivo per il tecnico che mette sul taccuino degli obiettivi la Lazio, il Napoli, la TimCup, la corsa scudetto e battere in poco tempo il record del predecessore Rudi Garcia in attesa, magari, di un passo falso della Juventus, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.