Roma News

Roma, Spalletti, dieta: le parole chiave di Dzeko

Pubblicato

su

Edin Dzeko è rinato grazie a tre fattori principali: un nuovo tipo di alimentazione, un rapporto diverso col gruppo Roma e anche con mister Spalletti

In estate era un epurato, adesso Edin Dzeko è il bomber della Roma. Il tutto è stato possibile grazie a tre fattori, uno dei quali è un cambio importante nell’alimentazione. La punta deve ringraziare Guido Rillo, biologo nutrizionista tra Roma e Benevento e specializzando in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana all’Università di Tor Vergata. Adesso il bosniaco ha il giusto apporto di grassi, proteine e carboidrati e ne sta traendo beneficio.

IL RAPPORTO CON SPALLETTILuciano Spalletti ha deciso in questa stagione di stare in pressing sull’ex del Wolfsburg. L’attaccante ne ha giovato: Spalletti infatti segue passo dopo passo Dzeko e lo sprona, a volte si dimostra pure duro ma lo fa per infondere carica in lui. Spalletti lo ha letteralmente smosso e adesso si gode sul campo i risultati di questo suo lavoro certosino sul nove giallorosso.

IL RAPPORTO CON LA ROMA – Andati via i connazionali Pjanic e Zukanovic, Dzeko non si è perso d’animo e ha legato con il gruppo storico della Roma. Ha un feeling speciale con Kevin Strootman e con Daniele De Rossi, come ha riportato oggi il Corriere dello Sport. Va d’accordo con tutti e anche a Trigoria lo staff gli vuole bene. Da questa fiducia rinnovata è dunque nata la buonissima partenza di Dzeko in questa stagione.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.