Calcio Estero

Rooney diventa leggenda, raggiunto Sir Bobby

Pubblicato

su

Wayne Rooney, attaccante del Manchester United, ha raggiunto il record di Sir Bobby Charlton per numero di goal segnati con i Red Devils

249 goal con la maglia del Manchester United, Wayne Rooney diventa leggenda. Già perchè oggi con il sigillo segnato al Reading in Fa Cup, vittoria per 4 a 0 dei Red Devils, il 31 enne attaccante inglese ha raggiunto Sir Bobby Charlton nella classifica all time dei marcatori del club. Anzi è riuscito decisamente a fare meglio di lui, perchè le sue presenze sono solo, si fa per dire, 543 mentre Charlton ne impiegò 215 in più per giungere a quota 249 goal.
ROONEY LEGGENDA DELLO UNITED – Ora l’obiettivo del fuoriclasse nativo di Liverpool è quello di segnare un’altra rete per prendersi l’ambito primato in solitaria e lasciare per sempre la sua firma sulla storia del club. Wayne gioca per i diavoli di Manchester dal 2004 e oltre a essere diventato capitano e stella nel suo club, lo è divenatato anche con la Nazionale di sua maestà la regina detenendo, già da questa estate, il titolo di milgior cannoniere della storia dei tre leoni inglesi.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.