Rooney diventa leggenda, raggiunto Sir Bobby - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Rooney diventa leggenda, raggiunto Sir Bobby

Pubblicato

su

rooney wigan-manchester united

Wayne Rooney, attaccante del Manchester United, ha raggiunto il record di Sir Bobby Charlton per numero di goal segnati con i Red Devils

249 goal con la maglia del Manchester United, Wayne Rooney diventa leggenda. Già perchè oggi con il sigillo segnato al Reading in Fa Cup, vittoria per 4 a 0 dei Red Devils, il 31 enne attaccante inglese ha raggiunto Sir Bobby Charlton nella classifica all time dei marcatori del club. Anzi è riuscito decisamente a fare meglio di lui, perchè le sue presenze sono solo, si fa per dire, 543 mentre Charlton ne impiegò 215 in più per giungere a quota 249 goal.
ROONEY LEGGENDA DELLO UNITED – Ora l’obiettivo del fuoriclasse nativo di Liverpool è quello di segnare un’altra rete per prendersi l’ambito primato in solitaria e lasciare per sempre la sua firma sulla storia del club. Wayne gioca per i diavoli di Manchester dal 2004 e oltre a essere diventato capitano e stella nel suo club, lo è divenatato anche con la Nazionale di sua maestà la regina detenendo, già da questa estate, il titolo di milgior cannoniere della storia dei tre leoni inglesi.