2009

Sampdoria, Dessena: “Vorrei indossare ancora questa maglia”

Published

on

Reduce dalla trasferta amichevole persa ieri 2-1 contro il Porto, il centrocampista Daniele Dessena (23), rientrato nei ranghi della Sampdoria dopo la stagione trascorsa in prestito al Cagliari, commenta così la gara e la preparazione della squadra al preliminare di Chanmpions: Ã?«Loro sono partiti a spron battuto, erano più avanti di condizione e si vedeva. Noi siamo stati bravi a non disunirci e a replicare, facendo il possibile dopo due settimane di ritiro a Moena, due settimane di lavoro pesante. Credo sia normale pagare dazio in queste prime uscite, soprattutto con avversari di questo calibro: per quel che ci riguarda ci stiamo allenando bene, è ovvio che dobbiamo migliorare dal punto di vista atletico ma credo che per il play-off di Champions League non ci saranno problemiÃ?».

A livello ambientale, qual è stato l’impatto coi quasi 40mila del “Dragà£o”?
Ã?«Giocare in uno stadio del genere, contro una squadra blasonata come il Porto fa sempre un enorme piacere. à? stata un’amichevole prestigiosa sia per noi sia per loro, utile per le gambe e per farci assaporare l’atmosfera dei grandi stadi europeiÃ?».

Indossare nuovamente la maglia del Doria che sensazione è stata?
Ã?«Anche tornare a vestire il blucerchiato è stato prestigioso, un’emozione stupenda. Il numero 11 non era proprio il mio, però resta il fatto che questa maglia vorrei indossarla ancora per tanto tempoÃ?».

E le scarpe spaiate?
Ã?«No, quelle no, mi piacerebbe tornare alla normalità : significherebbe che il piede non fa più male. Le porto spaiate perchè ho il dito particolarmente gonfio, una è più grossa dell’altra. Sono un ragazzo coerente, che nonostante il dolore vuole allenarsi sempre e comunqueÃ?».

Fonte | Sampdoria.it

Exit mobile version