Champions League

Shevchenko tifa Buffon: «Si merita la Champions League»

Pubblicato

su

La finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid si avvicina e per i bianconeri arriva l’endorsement che non ti aspetti: quello di Andriy Shevchenko, il quale spera in un successo di Gigi Buffon

Il countdown per la finale scorre inesorabilmente, Juventus-Real Madrid si avvicina sempre di più e la tensione sale. Ci ha provato Andriy Shevchenko a smorzarla con alcune dichiarazioni, a suo modo clamorose, riportate dall’UEFA. «Sono due grandi squadre e sarà una bella partita ma spero che vinca Gianluigi Buffon perché se la merita» è l’endorsement dell’attuale commissario tecnico dell‘Ucraina. E pensare che lui, con la maglia del Milan, ha tolto la possibilità allo stesso Buffon di alzarla quella Champions League tanto anelata. Anno di grazia 2003, a poche centinaia di chilometri da Cardiff si gioca Milan-Juventus e lo stesso Shevchenko tira il rigore decisivo spiazzando il numero uno bianconero e regalando la UCL al Diavolo, la sesta nella sua storia. A distanza di quattordici anni Sheva probabilmente si sente in colpa… Battute a parte il ct ucraino è uno dei molti a sperare in una vittoria juventina soprattutto perché sarebbe il sigillo alla bellissima carriera di Buffon, che con un successo del genere potrebbe dire di aver vinto tutto.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.