Archivio

Morata: «Italia? Devo mettermi l’elmetto»

Pubblicato

su

L’attaccante della Spagna tesse le lodi della difesa azzurra

Non ha dubbi Alvaro Morata: i Fantastici 4 dell’Italia sono Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. Rispetto e reverenza da parte dell’ex attaccante della Juventus nei confronti del capitano e dei difensori azzurri, suoi ex compagni: «Mi hanno detto di mettermi l’elmetto se gioco… Sono fortissimi, il merito dei grandi risultati della Juventus negli ultimi anni è loro. E ora l’Italia giustamente si basa sulle loro capacità», ha dichiarato in Spagna, dopo aver raccontato cosa ha imparato in Italia.

RISPETTO E FIDUCIA – Morata ha parlato poi dell’infortunio di Antonio Candreva: «E’ un’assenza molto importante, è un giocatore fondamentale per loro, ma è anche vero che l’Italia ha una gran rosa e poi non importa chi gioca, perché gli italiani danno sempre la vita pur di vincere». Infine, sulla possibilità che il match degli ottavi di finale degli Europei 2016 venga deciso ai calci di rigore: «Spero di no, ma in tal caso confido nel nostro portiere e nei nostri tiratori. Con la Croazia ne abbiamo sbagliato uno, ma Ramos, che ha avuto il coraggio di tirarlo, segnerà il prossimo».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.