Inter News

Inter e Milan: entro aprile la decisione sullo stadio. Addio a San Siro?

Pubblicato

su

Inter e Milan insieme per parlare del nuovo stadio di Milano. San Siro verso il rinnovamento o verso l’abbandono?

Inter e Milan continuano a parlare per la questione stadio. Da qui alla fine di aprile i due club dovranno presentare il loro progetto al Comune per il nuovo stadio: San Siro rinnovato oppure un nuovo stadio? Al momento le due società, che andranno avanti insieme, non hanno preso una decisione definitiva. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club milanista pensa di abbandonare San Siro per costruire un nuovo impianto, i nerazzurri invece propendono per la ristrutturazione del Meazza ma l’opzione più probabile resta quella dell’abbattimento della Scala del calcio per la costruzione, sempre nell’area di San Siro, di un nuovo impianto.

Nella visione del Milan, la ristrutturazione sarebbe poco vantaggiosa economicamente e comporterebbe la ricerca di un impianto fuori città che possa ospitare le partite durante i lavori, proprio come accaduto in Premier League con il Tottenham che fra pochi giorni festeggerà l’inaugurazione del suo nuovo impianto. La differenza è che in Italia, a Milano, non c’è una sorta di Wembley da ‘occupare’ in attesa del nuovo stadio. L’Inter non ha ancora preso una decisione definitiva. I due club continueranno a parlare alla ricerca della migliore soluzione.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.