Bayern Monaco

STATS – Bundesliga, caccia al Bayern (ma chi ci crede?)

Pubblicato

su

Con RB Lipsia-Bayern venerdì sera riprende la Bundesliga dopo una pausa di oltre due mesi tra Qatar 2022 e tradizionale interruzione invernale. Dov’eravamo rimasti?


Superfluo ricordare che il campionato vede il Bayern già in testa, con un margine di vantaggio che fa pensare che i giochi non siano ancora conclusi, ovviamente, ma certamente in via di risoluzione. I numeri sono netti: 4 punti di vantaggio sul Friburgo, miglior attacco e migliore difesa, una sola sconfitta al passivo.

[footdata_sportreview src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/competition-ranking?default-competition=727&default-season=2426&default-stage=7452″]

In questo quadro più che favorevole, ci sono solo due elementi di piccola criticità. Il primo è che in casa il Bayern ha ottenuto 17 punti e c’è chi ha fatto meglio: il Lipsia (da qui l’importanza della gara di venerdì) e il Borussia Monchengladbach, che però ha giocato una partita in più. Il secondo è quella che si potrebbe definire “pigrizia”: dalla quinta giornata fino alla dodicesima i campioni di Germania si sono trovati a inseguire. Il fatto che nonostante questo non banale sonnecchiare si trovino già in testa potrebbe anche indurre a una certa rilassatezza, tanto sembra tutto facile…

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.