Roma News

Totti inizia il corso da allenatore: «Mi tocca studiare»

Pubblicato

su

Francesco Totti, dirigente della Roma, da oggi inizierà un corso per diventare allenatore. Da tempo la notizia era nell’aria, è stata resa ufficiale di recente e ora è realtà. La prima, divertente, dichiarazione – 19 settembre, ore 8.45

Le prime parole di Francesco Totti al corso di allenatore sono state, come al solito, fuori dagli schemi: «Adesso mi tocca pure studiare». Una battuta che ha strappato le risate dei presenti e che ha testimoniato il buon stato d’animo dell’ex capitano della Roma al momento di sedersi ai banchi per il corso. Seguirà 144 ore di lezione su dieci materie (tra cui tattica e regolamento di gioco) e a breve avrà a disposizione il kit. Curiosità, Totti ha dovuto pagare il corso, come tutti d’altronde: 778 euro, compresa l’iscrizione all’albo dei tecnici, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Totti inizia il corso da allenatore

Fino a pochi mesi fa inebriava lo Stadio Olimpico e tutta Italia con le sue giocate, adesso Francesco Totti si metterà a studiare per una nuova vita. L’ex calciatore della Roma è dirigente dei giallorossi ma da oggi, lunedì 18 settembre, inizia per lui una nuova fase. A Trigoria prenderà il via il corso per diventare allenatore, per la precisione il corso UEFA B, quello che dà la possibilità di guidare le società dilettantistiche e le giovanili (ma non la Primavera).

Solitamente il corso si tiene a Coverciano, a Firenze, dove ha sede il centro federale. Per l’ex dieci romanista cambierà sede, avrà la deroga per frequentare il tutto a Trigoria, quindi sul luogo di lavoro in giallorosso. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, oggi Totti partirà per questa nuovissima avventura.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.