2009

Udinese, Belardi: “Si respira grande entusiasmo”

Pubblicato

su

Lavoro in palestra e tanta corsa per i bianconeri nella seduta mattutina presso il campo sportivo “Sergio Pittoni” di Imponzo-Cadunea. La seduta si è poi conclusa con un rinfrescante bagno fuori programma sulle sponde del vicino fiume But. Armonia ed entusiasmo sono i due sostantivi che meglio esprimono lo stato d’animo dell’Udinese in ritiro ad Arta Terme: “Si respira grande entusiasmo nell’aria. Si tratta di una ripartenza in tutti i sensi per me e per i miei compagni. Tutto è stato rimesso in discussione e anche chi prima giocava poco ora ha grandi aspettative. Siamo calciatori e non siamo venuti qui per farci una vacanza: vogliamo arrivare preparati alla prima giornata di campionato. Credo che si sia creato il giusto mix tra conferme e nuovi arrivi: vedo una squadra con grandi qualità , starà  a noi dimostrarle sul terreno di gioco”.

Molto è cambiato rispetto all’anno scorso: “E’ un dato di fatto che si sia concluso un ciclo e che ora se apra uno nuovo. I giocatori, l’allenatore, la società  e i tifosi hanno voglia di ricominciare da zero. Mister Guidolin allena da una vita in Serie A e ha sempre fatto bene ovunque sia stato. Per noi sarà  un punto di forza. E’ una persona molto seria ed equilibrata: ci dà  molte certezze”.

Come hai vissuto i recenti Mondiali in Sud Africa? “Sinceramente non li ho seguiti molto. Dopo l’eliminazione dell’Italia ho fatto il tifo per il Ghana. Non ho visto le partite della Slovenia di Samir. E’ giusto che a Udine ci sia concorrenza tra portieri di qualità . Tutti devono dimostrare di meritarsi il posto in squadra con il lavoro sul campo”.

Fonte | Udinese.it

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.