Hanno Detto

Udinese, Sottil: «La cosa importante oggi è la classifica»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico dell’Udinese Sottil: «Il ritiro l’hanno chiesto squadra e capitano. È un segno di responsabilità»

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

VITTORIA – «La cosa più importante è la classifica. Noi giochiamo per fare più punti possibile. Oggi ci interessava di ritrovarci. Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile e insidiosa. Contro la Sampdoria è sempre complesso. Son contento per noi e per i ragazzi che hanno voluto questa vittoria. Ci è servito per confrontarci. Con i complimenti non si fanno punti e non si possono avere disattenzioni. Ho visto la mia squadra cinica, cattiva e concentrata. Non abbiamo rubato la vittoria».

RITIRO – «Il ritiro l’hanno chiesto squadra e capitano. È un segno di responsabilità e di appartenenza. Sempre noi ci dobbiamo tirare fuori e il titolo di questo raduno è stato che siamo sempre noi responsabili del nostro destino».

EUROPA – «Noi dobbiamo pensare partita per partita. Non lo dico per retorica, è la verità. Bisogna migliorare questa prestazione e dare continuità a questo risultato. Noi sappiamo di essere competitivi quando giochiamo con rabbia e cattiveria. Abbiamo messo in difficoltà altre squadre e oggi la Sampdoria».

DEULOFEU – «In uno scontro, in un cambio di direzione, ha sentito fastidio sull’esterno del ginocchio dove si era fatto male. È appena rientrato in gruppo e deve acquisire stabilità e forza. Quella la trovi solo con la continuità degli allenamenti. È solo in via precauzionale il motivo per cui lo abbiamo sostituito».

MERCATO – «Sono convinto che Deulofeu, per quello che ci dice, voglia restare qui. Io non mi occupo di mercato, ma spero che Gerry rimanga».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU SAMPNEWS24.COM

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.