Archivio

Roma: Digne rifiuta il PSG, Manolas o Rudiger in uscita

Pubblicato

su

Il terzino preferisce restare un altro anno in giallorosso, ma dovrà esserci un sacrificio

Il calciomercato della Roma prende forma e i giallorossi devono fare i conti anche con le uscite. Uscite che però non riguarderanno Lucas Digne, terzino francese che come riportato dall’edizione odierna de Il Tempo ha rifiutato un ritorno in patria. Il laterale difensivo, dopo aver conquistato la convocazione ad Euro 2016 con la Francia, preferisce infatti restare ancora in Italia almeno fino al 2017, rifiutando anche il rinnovo proposto dai transalpini (contratto in scadenza nel 2018). Difficilmente, però, la Roma lo riscatterà tra un anno per 17 milioni di euro: l’obiettivo è quello di far leva sulla volontà del calciatore per convincere i francesi ad abbassare le pretese rispetto al prezzo concordato.

QUALCUNO DOVRA’ PARTIRE – Tuttavia per questioni di bilancio la Roma si trova costretta a vendere almeno uno dei pezzi pregiati. Tanti nomi in uscita: da Iturbe a Ljajic passando per Doumbia, Sanabria e Iago Falque. Missione difficile, ma bisognerà fare i conti anche con le pretendenti che non hanno mollato le pista Rudiger e Pjanic, quest’ultimo corteggiato soprattutto dalla Juventus.

UNA POLTRONA PER DUE – A far chiarezza sulle cessioni è anche l’edizione odierna de Il Messaggero. La storia recente parla chiaro: prima Marquinhos, poi Benatia e infine Romagnoli. Un pezzo da novanta sarà quindi ceduto, e in ballottaggio ci sono proprio Rudiger e Manolas. Uno dei due sarà sacrificato, più difficile la partenza del greco nonostante le avances di Chelsea e Manchester United, anche perchè l’Olympiakos dovrebbe poi incassare metà del budget proveniente dalla vendita se ceduto entro settembre. Più probabile il tedesco, e non mancano le sorprese per ciò che riguarda il possibile sostituto: in lista Caceres, Umtiti, Musacchio, Zouma, Inigo Martinez e Bruma.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.