Archivio

Champions League, Crespo: «Finale? Io la giocherei così»

Pubblicato

su

Hernan Crespo gioca la finale…da allenatore. Sul cholismo: «Prima lo chiamavano catenaccio»

Hernan Crespo, ex bomber, fra le altre, di Inter e Parma, gioca la finale di Champions League…da allenatore. Il tecnico, esonerato pochi mesi fa dal Modena è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport” e ha giocato la finale spiegando le sue mosse. Fosse nel Real e in Zizou lascerebbe il possesso alla difesa dell’Atletico costringendo i Colchoneros a salire con i difensori e a concedere uno spazio maggiore nell’uno contro uno agli attaccanti merengues mentre, se fosse nel Cholo, consegnerebbe il pallone al Real Madrid e si metterebbe in attesa, provando a sfruttare le ripartenze con Torres e Griezmann.

IL CHOLISMO – «Adesso lo chiamano “cholismo”, una volta era “catenaccio”. Io preferisco vedere squadre che interpretano il calcio in modo più propositivo, però il mio amico Cholo è stato bravissimo a creare un meccanismo perfetto» dice Crespo. Valdanito loda poi Zidane, bravo ad entrare a stagione in corso e ad entrare in punta di piedi e con semplicità nello spogliatoio del Real. Come finisce la finale? «Secondo me si va ai supplementari, perché vedo tanto equilibrio in campo. Il Real deve mantenere la calma, perché quelli dell’Atletico sono bravissimi a provocare, a spezzare il ritmo, a “non giocare”. E l’Atletico dovrà stare attento a non esagerare».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.