Archivio

Juventus, Zoff: «Buffon merita di battere il record di Rossi»

Pubblicato

su

L’ex portiere parla del record di imbattibilità in serie A

Gianluigi Buffon è a soli 3 minuti dal record di imbattibilità in serie A di Sebastiano Rossi di 929 minuti e se il portiere bianconero non subirà gol nei minuti iniziali del derby con il Torino potrà battere il record dell’ex portiere del Milan. Buffon non ha incassato gol contro il Sassuolo e ha superato Dino Zoff al secondo posto di questa speciale classifica. Proprio l’ex portiere della Juventus ed ex ct ha parlato a “Radio Uno” nel corso della trasmissione “Radio Anch’io sport” del record di Buffon.

LE DICHIARAZIONI – Così Zoff: «Buffon ha tutte le qualità per battere il record di imbattibilità. Sin da giovane ha dimsotrato grande personalità e grandi doti e questo non è da tutti. Se andiamo a vedere chi ha portato avanti questo record giocava in squadre di rilievo, è un fattore di squadra ma naturalmente il portiere dà il suo contributo e anche Buffon lo sta dando. Pallone d’Oro a Buffon? Finchè ci saranno i Messi e i Ronaldo per i portieri non ci saranno possibilità. In porta a 40 anni? E’ possibile, il ruolo del portiere non implica fatica e se si riesce a manterenere reattività muscolare si può andare avanti».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.