Italia

Ventura: «Italia – Albania, sempre pronti nelle difficoltà»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni odierne di Ventura: «Belotti – Immobile il futuro, saranno i futuri senatori. Ecco come mi ha colpito Gagliardini»

Ospite di Repubblica Tv questa mattina, Giampiero Ventura, commissario tecnico della Nazionale Italiana, è stato intervistato da Enrico Currò in vista della gara contro l’Albania, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Tanti i temi toccati da ventura, dal presente al futuro azzurro passando per Gagliardini, Tavecchio, Belotti e Immobile: «Stiamo preparando questa partita con serenità, è iniziato un percorso di ricambio generazionale che ci può portare più lontano di quanto si possa immaginare se riusciamo a sviluppare questo gruppo. L’Italia è l’Italia, nelle difficoltà è sempre stata pronta a dimostrare cosa significa vestire la maglia azzurra: sta nascendo un gruppo di giovani importante. Belotti – Immobile stanno facendo entrambi bene, vogliono prendersi questa Nazionale e diventare punti di riferimento. Noi ne abbiamo già storici, dai Buffon ai Bonucci, ai Barzagli, ai Chiellini, ma l’età va ad aumentare anno dopo anno e stiamo cercando di creare lo zoccolo duro del futuro». Prosegue Ventura nelle dichiarazioni: «Gagliardini? Ero andato a vedere l’Atalanta e mi ha colpito molto così come tanti altri, la Dea ha tantissimi giovani che potenzialmente possono diventare importanti per la Nazionale in futuro. Il ruolo di ct è un ruolo prettamente tecnico e calcistico, la continuità aiuta sempre ma siamo sempre fuori da ogni tipo di discorso politico. C’è la possibilità di fare molte cose per aiutare la Federazione, migliorie ad ampio raggio: siamo all’inizio di un nuovo percorso condiviso, vediamo se riusciremo a incidere. Gavetta? Sono la dimostrazione che senza aiuti si può arrivare molto in alto».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.