Italia

Ventura, tra il fantasma di Conte e un modulo che non va. Spunta un diverbio con un giocatore

Pubblicato

su

Cattivi segnali per Giampiero Ventura, ct dell’Italia. Spunta un pesante battibecco con un giocatore. Le ultimissime notizie

Non è un buon momento per l’Italia. La Nazionale guidata da Giampiero Ventura ha perso per 3 a 0 con la Spagna e ha vinto, non convincendo, contro Israele. Grandi polemiche per il modulo scelto dal tecnico. Il 4-2-4 non sembra convincere i milioni di commissari tecnici italiani ma non sembra riscuotere successo nemmeno tra i calciatori. Secondo “La Stampa” nelle ultime settimane sono emersi dei problemi. Prima della Spagna non c’era nell’aria la giusta tensione e un allenamento pre-Bernabeu è stato interrotto ed è stato terminato con qualche minuto di anticipo dopo un battibecco tra il tecnico e un giocatore.

La gestione Ventura, dopo Conte, non sembra convincere pienamente i calciatori, abituati al martello incessante dell’allenatore salentino. «Conte avrebbe dato di matto, pur di tenere alta la tensione» recita uno spiffero proveniente dallo spogliatoio prima della sfida con la Spagna. Il ct però non sembra convincere sin dai primi giorni. Dopo la sconfitta con la Francia in amichevole ci sarebbe stata una discussione nello spogliatoio, in assenza del ct: «La carica ce la dovremo dare da soli».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.