Bologna News

VOTI&STATS – Bologna Napoli: Thiago Motta, lotta e rivoluzione

Pubblicato

su

É stata una gara piacevole, che ad un certo punto si pensava che fosse l’ennesima impresa del Napoli in questo campionato, ma…

É stata una gara piacevole, che ad un certo punto si pensava che fosse l’ennesima impresa del Napoli in questo campionato; invece, con una grande reazione, il Bologna è riuscito a pareggiare 2-2, dimostrando di meritare i tanti complimenti e il convinto sostegno del suo pubblico, fattori che hanno contato in questa stagione per accrescere l’entusiasmo. Come ha scritto il Corriere delle Sera, la squadra di Spalletti «vive di folate, non va a caccia dei record e si arrende alla foga del Bologna che vuole ancora scalare la classifica». In pratica, una differenza di motivazioni, nelle ultime giornate è probabilmente la cosa che conta maggiormente.

I numeri traducono lo sforzo offensivo degli emiliani, che sono andati a concludere ben 18 volte contro le 11 degli avversari, che però sono stati più precisi (8-6 a loro favore i tiri nello specchio). L’animus pugnandi rossoblu lo si registra anche nel computo dei falli fatti, anche se i cartellini gialli sono stati quasi tutti attribuiti ai giocatori partenopei. Equilibrio praticamente perfetto per quanto riguarda i tocchi nell’area di rigore avversaria, una fotografia della giustezza del punteggio finale. Infine, la superiorità tecnica individuale la si nota dall’assoluta prevalenza nei dribbling da parte di Kvaratskheila e compagni, un leit-motiv di tutta la stagione.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.