Juventus News

Zoff dice la sua: «La Juve lotterà per la Champions. Occhio alla Lazio…»

Pubblicato

su

Dino Zoff ha detto la sua sull’attuale Serie A e non solo. L’ex portiere parla anche di Belotti e delle cifre del calciomercato

La Serie A è iniziata da poche settimane e la lotta per lo scudetto sembra poter coinvolgere sempre più squadre. Juve e non solo, come ha dichiarato Dino Zoff: «E’ un campionato vivace e il suo prestigio sta tornando dopo qualche anno. La Juve resta la squadra da battere, ma penso che ci sarà più battaglia. Il Napoli è una squadra sempre più rodato, la Roma è intrigante e le due milanesi si sono rilanciate – ha dichiarato l’ex portiere al Secolo XIX – Nel gruppo metterei anche la Lazio per motivi tecnici e di simpatia personale. Dietro le grandi vedo Fiorentina, Toro e Samp tutte sulla stessa lunghezza: sono squadre che possono sorprendere».

Zoff ha poi proseguito sulla Juventus in Champions e Buffon: « Non credo che i bianconeri avessero questo gap con le grandi squadre europee neppure prima e credo che si giocheranno la Champions anche quest’anno. Poi si può cadere come col Barça, ma non è un fatto di gap. Per la Champions i bianconeri ci sono come le solite due grandi di Spagna, poi Psg, Bayern e magari può finalmente venir fuori un club inglese. Buffon? Se smetterà dipende da lui. Io ho giocato fino a tardissimo ma erano altri anni. Oggi il calcio è più faticoso, il portiere può giocare sempre più degli altri giocatori ma dipende dalle motivazioni, non solo dal fisico».

Poi, su Belotti e le cifre pazze del calciomercato: «Belotti vale 100 milioni? Siamo noi comuni mortali che ci facciamo sempre questa domanda, certi sceicchi sono troppo ricchi per domandarselo. Le cifre non sono mai giuste, le fa il mercato. Se ci sono tanti acquirenti molto ricchi è fatale che certi giocatori raggiungano cifre così. E’ il mercato e vale anche per il calcio».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.