2014

Abate: «Niente Juve, Milan ti aspetto»

Pubblicato

su

Il terzino del Milan: «Torres gioca col cuore»

MILAN ABATE – Il Milan quest’anno ha scoperto di avere in casa un terzino che sa fare la differenza, dopo alcune stagioni al di sotto delle aspettative Ignazio Abate è diventato un punto fermo per la formazione di Filippo Inzaghi. Il nuovo tecnico lo ha rivitalizzato e lui ha detto la sua praticamente in ogni gara giocata quest’anno. Abate ha raccontato il suo magic moment, di seguito un estratto delle sue parole.

RESTO – «Il cambio di allenatore ha fatto bene a me e al Milan, si respira un’aria diversa. Inzaghi è un maniaco, un perfezionista anche da tecnico e si fa rispettare. Tra noi tutti c’è fiducia. Seedorf? Pretendo solo rispetto e lealtà, con lui rischiavo il Mondiale ed è stato un capitolo sfortunato. Juventus? Ho un buon rapporto con Allegri ma penso solo al Milan, che è la mia priorità, lo aspetterò finché potrò. La continuità è il vero salto di qualità che ho fatto anche perché gioco venti metri più avanti e posso crossare di più. Honda? Ho un grande affiatamento con lui, cerchiamo di mettere in pratica quello che ci dice l’allenatore. Torres? Non sta giocando male, fa ottimi movimenti e gioca col cuore».

ANCORA ABATE – Ignanzio Abate ha rilasciato le precedenti dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport e ha anche aggiunto alcuni particolari, ad esempio sulla nazionale sebbene giocare a cinque a centrocampo sia diverso che a quattro in difesa, come ha fatto finora in rossonero. Colpiscono soprattutto le parole di Abate quando gli viene chiesto se gli manca il gol, la risposta lapidaria è che quello che veramente gli manca è giocare il martedì o il mercoledì sera.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.