Hanno Detto

Adani: «Vlahovic? Non è detto colmi il gap della Juve. Inter e Napoli alla pari»

Pubblicato

su

L’ex calciatore Lele Adani ha parlato del campionato di Serie A, ora che la Juve ha messo le mani su Vlahovic

Lele Adani, ex calciatore e ora commentare sportivo, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ha parlato del campionato di Serie A ora che la Juve ha messo le mani su Dusan Vlahovic.

LE PAROLE – «La Juventus aveva già una rosa da primo posto e con Vlahovic ha fatto il colpo più “rumoroso” e ricco di questa sessione di calciomercato. Basterà per rimontare e arrivare nelle prime quattro? La domanda da fare, piuttosto, è perché non sia già almeno in zona Champions. Stiamo parlando della squadra con: il monte ingaggi più alto; l’allenatore più pagato; la rosa con più nazionali; i singoli che hanno vinto di più in carriera. Eppure è dietro, e non per caso, non solamente all’Inter, ma anche a Napoli, Milan e Atalanta. Il perché non andava, e non va, cercato nel parco giocatori, ma nella proposta di calcio che si è vista finora.

Se questa non cambia, non è detto che Vlahovic da solo colmi il gap che si è formato nei primi mesi di campionato con le altre. Anzi, diventa pure difficile pensarlo. Va detto, però, che il centravanti serbo è uno di quei calciatori che spostano, trascinano e danno entusiasmo. La Juve dovrebbe prendere esempio da quello che ha fatto l’Inter da novembre a oggi: dopo il gol di Zielinski a San Siro, Simone Inzaghi era a -10 dalla vetta. Oggi è potenzialmente a +7. I bianconeri sono staccati, ma per rosa e spese non possono rifiutarsi di puntare addirittura allo scudetto, sognando un’incredibile rimonta. Per questo motivo, Milan e Atalanta potrebbero rischiare un po’ di più del previsto a confermarsi nelle prime quattro. Metto sia rossoneri che i nerazzurri un gradino sotto al Napoli, che al completo per me è al livello anche dell’Inter e non lo vedo proprio fuori dalla prossima Champions». 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.