2015

Antalyaspor, agente Eto’o: «Grazie Sampdoria»

Pubblicato

su

Vigorelli spiega il trasferimento: «Super Lig in crescita»

Claudio Vigorelli, agente di Samuel Eto’o, è stato intervistato da Milliyet per commentare la scelta del trasferimento in Turchia all’Antalyaspor. L’agente ha parlato dei diversi arrivi nella Super Lig turca: «Eto’o è un grande campione, soprattutto un giocatore di grandissima esperienza e fama internazionale: penso possa arricchire notevolmente il campionato turco dandogli, se possibile, maggiore visibilità a livello planetario. La crescita di un movimento calcistico passa anche per certi acquisti. Sicuramente ha ancora molto da dare al calcio, è un professionista serio, un giocatore che ha conservato una grande cultura del lavoro, come dimostrano del resto le prestazioni in campo. Se il suo nome è ancora sulla bocca di molti club, penso ci sia un motivo».

LE DICHIARAZIONIVigorelli ha poi commentato l’arrivo di molti campioni nella Super Lig turca: «Le squadre turche si stanno muovendo alla grande, con ingaggi mirati e di spessore. Credo che tutto il mercato europeo dovrebbe cominciare a guardare con maggiore attenzione al calcio turco, uno dei più interessanti di sicuro.  campioni sono sempre bene accetti: se possono aumentare il livello di competitività di un campionato, a guadagnarne sono tutti. Per Samuel potersi confrontare con certi campioni penso possa essere molto stimolante. Eto’o, lo ripeto, ha ancora molto da dare ed è in Turchia per dimostrare di avere ancora fame di successi. Più forti sono gli avversari, maggiori sono le motivazioni».

L’ARRIVO – Infine, conclude: «Un nome buono per la Super Lig? Mario Gomez. La scelta dell’Antalyaspor per Eto’o? Era la più interessante di tutte, molto semplicemente. Il progetto tecnico Antalyaspor piaceva molto a Samuel che non ha esitato a dire di sì. Non mancavano altre proposte, ma quella turca ci ha convinti quasi subito. Ci sono cicli lunghi e meno lunghi: quello di Samuel con i blucerchiati era arrivato al termine. Ringraziamo la Sampdoria, il presidente Massimo Ferrero e tutti i tifosi per l’affetto dimostrato nei confronti di Eto’o negli ultimi mesi, il giocatore lo ha molto apprezzato, ma era arrivato il momento di voltare pagina».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.