2015

Arsenal vs. Monaco: guerra su Twitter

Pubblicato

su

Botta e risposta scherzoso ma un po’ polemico prima della partita

Si è giocata ieri l’andata degli ottavi di Champions League tra Arsenal e Monaco: alla fine a spuntarla, anche un po’ a sorpresa, sono stati i francesi per 3 a 1, un risultato che in vista del ritorno li mette in una posizione di massimo dominio. Prima ancora della partita c’è stata però un’altra partita, questa volta su Twitter, tra gli account ufficiali delle due squadre, che si sono beccate a lungo: non è la prima volta che accade del resto, ormai i social anche per i principali club europei sono diventati una vera e propria mania… 

CINGUETTII DI GUERRA – A cominciare, dopo una serie di schermaglie apparentemente innocue, è l’Arsenal: «E cosa mi dite di voi, Monaco? Vi sentite fiduciosi in vista della gara? Nervosi? Preoccupati?». Risposta dei francesi: «Ci sentiamo semplicemente emozionati nel giocare una grande gara di questo tipo». Parte la provocazione inglese: «Questo ragazzo non ci darà problemi stanotte, per cui… di cosa dovremmo preoccuparci?», con tanto di immagine di Falcao, passato in estate dal Monaco al Manchester United. Caustici i monegaschi: «Perchè non di Dimitar Berbatov? Un giocatore che è molto apprezzato dai tifosi dell’Arsenal, o no?», in riferimento ai gol segnati dal bulgaro quando militava in Premier League. L’Arsenal tira fuori un precedente di qualche anno fa: «Ah sì, Berbatov… Segnò un gol all’Emirates nel 2007, ma Nicklas Bendtner ebbe poi la parola finale!», con tanto di foto e poi ancora: «Dovreste essere preoccupati», con infografica che ricorda come Sanchez avesse segnato, fino a ieri, in ogni gara di Champions casalinga quest’anno. Chiosa del Monaco: «Grazie per l’avvertimento, Arsenal, ma non sarà facile: ricordate che noi abbiamo la migliore difesa della Champions League!». Alla fine c’avevano ragione loro… 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.