Bayern Monaco

Bayern Monaco, Kahn: «I segni della pandemia nel calcio li vedremo la prossima stagione»

Pubblicato

su

Oliver Kahn ha parlato della crisi economica che stanno attraversando i club mondiali a causa della pandemia

Oliver Kahn, ex portiere del Bayern Monaco che dal 1° gennaio 2022 assumerà il ruolo di CEO del club bavarese, ha rilasciato un’intervista a Kicker dove ha parlato della crisi economica di tutti i club mondiali a causa della pandemia da Covid-19.

«Questa stagione è ancora nei limiti, ma nella prossima vedremo i segni della crisi portata dall’emergenza Coronavirus. La riforma della Champions nel 2024 non ci porterà alcun reale progresso se allo stesso tempo aumenteranno subito le commissioni per i trasferimenti e gli stipendi. Questa spirale deve essere interrotta a un certo punto. Restrizioni più severe sui salari nell’ambito del Fair Play Finanziario per ripristinare un equilibrio più ragionevole. Chiunque abbia un interesse nel recupero del sistema calcio dovrebbe chiedere che i regolamenti FFP vengano applicati severamente e resi ancora più rigorosi». 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.