2014

Benatia rompe con la società e la squadra

Pubblicato

su

Pronto l’assalto per rinforzare la difesa

CALCIOMERCATO ROMA – Non vede l’ora che arrivi il via libera per la cessione Mehdi Benatia, per il quale la Roma ha chiesto 35 milioni di euro e il Bayern Monaco non va oltre 25, mentre l’agente Moussa Sissoko sceglie per l’intesa nel mezzo, cioè a 30 milioni di euro. Queste ore sono, dunque, caratterizzate dal gioco delle parti, perché il club bavarese, che sta trattando con il difensore un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione, non vuole negoziare alle condizioni della Roma, forte del fatto che né Manchester City, né Arsenal e Chelsea possano competere al momento. Negli ultimi giorni l’ambiente ha sollecitato Benatia a prendere una decisione: un paio di calciatori influenti della squadra gli hanno fatto sempre che era il momento di decidere. Si è aperta una crepa col gruppo, convinto che Benatia abbia anteposto il suo interesse a quello della squadra e alimentato tensioni pericolose.

I SOSTITUTI – Non mancano le ipotesi per la sostituzione di Benatia: bastano 8 milioni di euro al Tottenham per Vlad Chiriches, che potrebbe arrivare anche in prestito con diritto di riscatto, c’è Marko Basa, per il quale sono stati offerti 5 milioni di euro al Lille, che però deve prima chiudere il discorso qualificazione in Champions League. Non è tramontata l’idea Kostantinos Manolas dell’Olympiacos, che potrebbe esser stato bloccato, mentre l’ultima scelta resta Matija Nastasic del Manchester City. 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.