Bologna News

Bologna Juventus 0-2 LIVE: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Dall’Ara, la 27ª giornata di Serie A 2019/20 tra Bologna e Juventus: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Archiviata l’amarezza per il k.o. ai rigori contro il Napoli nella finale di Coppa Italia, la Juventus riprende la sua caccia al suo 9° Scudetto consecutivo e vince in trasferta in casa del Bologna. Ottima prima ora di gioco dei bianconeri che trovano due gol nel primo tempo con Ronaldo (rigore) e Dybala. Qualche piccolo rischio nella ripresa ma anche un palo con Bernardeschi, un rosso a Danilo, un gol annullato a Ronaldo e un rigore reclamato dai rossoblù. Tanta carne al fuoco al Dall’Ara ma passa la Juve.


Sintesi Bologna Juventus 0-2 MOVIOLA

89′ Gol annullato alla Juve – Douglas Costa scatta sul lancio di Szczesny e serve il pallone a Ronaldo che controlla e segna ma Rocchi annulla per fuorigioco del brasiliano.

84′ Rischio Danilo – Il difensore rischia con un intervento inutile, nel centrocampo del Bologna, con la gamba a martello, alta, su Juwara. Rocchi, dopo aver estratto il giallo, attende il Var ma non viene richiamato.

73′ Ci prova CR7 – Il portoghese si accentra e calcia, sfiorando il palo alla destra di Skorupski.

71′ Tiro di Bernardeschi – Dybala resiste a una carica e serve Bernardeschi che calcia da fuori ma non trova la porta.

59′ Recrimina il Bologna – I rossoblù chiedono un rigore per un dubbio intervento di De Sciglio, in area, su Barrow. Rocchi attende ma il Var dice di proseguire.

55′ Occasione Dybala – Il 10 si accentra e calcia col destro sul primo palo, ma non trova la porta.

53′ Palo di Bernardeschi – Un gran mancino del numero 33 che trova il palo sulla sua strada. Poi Ronaldo calcia ma è in fuorigioco.

53′ Occasione Ronaldo – Tomiyasu sale male e lascia Ronaldo solo, il portoghese prova ad anticipare e sorprendere Skorupski con un tocco di esterno ma la palla finisce fuori.

45+1′ Ci prova Svanberg – Il numero 32 si gira bene e calcia da fuori: bella traiettoria che però non finisce in porta.

40′ Occasione Dybala – CR7 si diverte con Tomiyasu e crossa sul secondo palo, Dybala col destro non trova la porta.

38′ Tiro Sansone – Bel tiro da fuori di Sansone, palla che rimbalza e sfiora il palo alla sinistra di Szczesny.

36′ Gol Dybala – De Ligt prende campo e sale, poi Bernardeschi, col tacco, serve Dybala che prende la mira e spedisce la palla all’incrocio.

36′ – Leggerezza Szczesny – Non è la prima volta che il portiere bianconero gestisce la palla con leggerezza, ma Medel lo grazia.

34′ Svanberg ci prova – Colpo di testa in anticipo sul primo palo, palla fuori.

30′ Espulso collaboratore Sarri in panchina – Cartellino rosso verso la panchina della Juventus: torna negli spogliatoi un collaboratore di Sarri.

20′ Gol di Ronaldo su rigore – Cade a terra Rabiot dopo uno scontro con Barrow. Rocchi al VAR per una trattenuta di Denswil su De Ligt e concede rigore. Cristiano Ronaldo calcia centrale e trova il vantaggio.

18′ Spunto Orsolini – Bella azione personale ma si allunga la palla proprio all’ultimo secondo.

7′ Occasione Ronaldo – Salta due uomini e calcia ma Skorupski respinge. Poi Bernardeschi recrimina per un presunto tocco di mano di Denswil. Il Var non interviene.

5′ Nessuna occasione – Bologna aggressivo, già tanti i falli commessi dai rossoblù.

Osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio, come su tutti i campi d’Italia, per le vittime del Coronavirus.


Migliore in campo: al termine del primo tempo Dybala PAGELLE


Bologna Juventus 0-2: risultato e tabellino

Marcatori: 20′ rig. Cristiano Ronaldo, 36′ Dybala (J)

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Svanberg (57′ Palacio), Medel (82′ Poli); Orsolini (82′ Juwara), Soriano (78′ Dominguez), Sansone (82′ Cangiano); Barrow. All. Mihaijlovic. A disp. Da Costa, Sarr, Krejci, Mbaye, Corbo, Baldursson, Juwara.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio (66′ Danilo); Bentancur, Pjanic (70′ Ramsey), Rabiot (70′ Matuidi); Bernardeschi, Dybala (79′ Douglas Costa), Ronaldo. All. Sarri. A disp. Pinsoglio, Buffon, Rugani, Muratore, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia

Arbitro: Rocchi

Ammoniti: Soriano (B); De Sciglio, Bentancur, Danilo (J). Espulsi: Beoni (J) collaboratore, per proteste; Danilo (J) per doppio giallo al 91′.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.