Parma News

Bruno Alves: «Liverani? Dobbiamo adattarci in fretta alle nuove idee»

Pubblicato

su

Bruno Alves ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport: queste le dichiarazioni del capitano del Parma sulla stagione gialloblù

Bruno Alves ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport: queste le dichiarazioni del capitano del Parma.

DA D’AVERSA A LIVERANI – «Dobbiamo adattarci in fretta alle nuove idee. Serve rapidità di pensiero e bisogna essere aperti mentalmente per accettare le novità. Mi trovo bene».

LIVERANI – «Lo sto conoscendo. Lui ha portato una nuova filosofia di gioco, le idee mi piacciono. Crede in un calcio più tecnico, più offensivo, ma sempre senza tra- scurare l’equilibrio. Il progetto è affascinante».

D’AVERSA – «Non si possono fare paragoni. Quando io sono arrivato il Par- ma veniva dalla Serie B, serviva la concretezza per conquistare la salvezza. Ora c’è più esperienza, si vive un momento diverso ed è giusto provare a percorrere altre strade».

PUNTO DI RIFERIMENTO – «Lavorare assieme ai giovani è bello, anch’io mi sento più giovane. Posso trasmettere la mia esperienza, posso spiegare e far vedere loro la mia cultura dell’allenamento».

OBIETTIVO STAGIONALE – «La salvezza va bene. Poi vedremo cosa si riesce a fare di più».

ROMA – «Partite facili non ce ne sono. La Roma è fortissima, ma noi vogliamo vincere: lo dico chiaro e tondo. Loro hanno già recepito le idee di Fonseca, un allenatore che conosco bene: siamo stati avversari quando giocava- mo in Portogallo, e il suo assistente Nuno Campos è stato mio compagno di squadra. Quindi, per me, una sfida nella sfida». 

DIFETTO – «Sono troppo esigente. Con me e, di conseguenza, con chi mi è vicino. E poi, spesso, mi arrabbio: insomma, mi “accendo” facilmente».

PARTITA INDIMENTICABILE – «Portogallo-Francia, finale dell’Europeo 2016. Abbiamo vinto il primo trofeo per il nostro popolo. In quella vittoria, e nel fatto che il gol lo ha realizzato Eder, uno che non piaceva nemmeno ai tifosi, sta la meraviglia del calcio. In campo si possono verificare le vicende più strane».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.