2015

Buffon: «Juve, un inizio a singhiozzo»

Pubblicato

su

Il portiere si sofferma sui criteri di Conte: «Come dargli torto?»

L’Italia di Antonio Conte è pronta ad affrontare Malta a Firenze, partita valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, e il portiere azzurro Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Rai Sport di aspetti di attualità non legati soltanto alla Nazionale. Il numero uno bianconero si è soffermato anche sul brutto avvio in campionato per la Juventus di Allegri: «Gli impegni sono probanti ma abbiamo esperienza per poterli gestire, giochiamo in squadre competitive e il turn-over serve per far rifiatare. Partenza negativa per la Juve? Noi della Juve dobbiamo solo dimostrare sul campo la condizione, è una novità questo inizio a singhiozzo ma tutto aiuta perché con la disponibilità della squara di ripartire col piglio giusto ci ritaglieremo un ruolo da protagonisti».

PUNTI CARDINE – Non mancano parole su quanto affermato da Conte in merito ai criteri di convocazione, criteri che rendono necessario avere un posto da titolare nei club: «I pensieri di Conte? Come dargli torto, gestendo queste situazioni è normale che abbia punti cardine sui cui impostare il minutaggio. Balotelli? Diciamo sempre le solite cose, è un ragazzo di 25 anni e a quell’età tutti abbiamo la maturità per capire dove vogliamo andare. Darmian è un bell’esempio per i giovani, per chi si affaccia a questo sport» ha concluso Buffon.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.