Bundesliga

Bundesliga, continuano le proteste “creative” dei tifosi

Pubblicato

su

Proseguono in Bundesliga le proteste dei tifosi contro l’apertura ai fondi stranieri nei club: aerei e macchine telecomandate in campo

In Bundesliga continuano le proteste dei tifosi contro la decisione della di federazione di aprire agli investitori stranieri. Una decisione che rivoluzionerebbe la gestione dei club: in Germania esiste la legge del 50%+1: nessun club può essere di proprietà di un singolo azionista per più del 50%, rendendo decisivo l’azionariato popolare. La decisione di aprire agli investitori esteri viene vista come una minaccia al modello, sostenibile, attualmente in vigore.

In questo week-end durante le partite tra Friburgo-Eintracht Francoforte e Colonia-Werder Brema, i tifosi delle quattro squadre hanno fatto sospendere il match: nel primo caso facendo atterrare un aeroplano telecomandato in campo, mentre a Colonia c’è stato il fitto lancio di palline da tennis e l’invasione di campo di macchinine telecomandate. Già nelle scorse settimane si erano registrati episodi simili: in occasione di Colonia – di nuovo loro – Borussia Dortmund, i tifosi avevano lanciato in campo delle monete di cioccolato.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.