2014

Cairo: «Contributo delle società? Dipende»

Pubblicato

su

Il presidente granata si sofferma sulle mosse politiche a tema sicurezza

TORINO CAIRO – Urbano Cairo, presidente del Torino, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport per esporsi in particolare sul tema della sicurezza negli stadi e sulle mosse legislative in tal senso. Il patron granata si è espresso in questi termini sull’esigenza di nuove leggi: «Sicuramente deve esserci attenzione in modo da vedere le famiglie allo stadio ma non so se serva uno strumento legislativo, dato che spesso in Italia le leggi ci sono e il problema dovrebbe essere la semplificazione».

PARZIALE APERTURA – Il parere di Cairo non è comunque negativo in toto: «Nel caso specifico può anche aiutare, non ho la conoscenza approfondita per esprimermi». Il discorso si sposta poi sull’eventuale contributo delle società per la sicurezza al di fuori degli stadi: «Noi abbiamo già costi importanti per la sicurezza, ad esempio per gli steward, e fuori dallo stadio dovrebbe pensarci lo Stato. Poi se si trattasse di un contributo estemporaneo, data la situazione del Paese, si potrebbe anche proporre in Lega» ha spiegato Cairo.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.