Calciomercato

Calciomercato Inter: Eriksen rimane o sarà sacrificato per Kanté? Gli scenari

Pubblicato

su

Il futuro di Christian Eriksen all’Inter rimane in bilico: il danese rimarrà o sarà utilizzato per arrivare a Kanté?

Secondo La Gazzetta dello Sport all’Inter c’è un grande dubbio di mercato. Confermare o no Christian Eriksen? Il danese, grande colpo di mercato di gennaio, potrebbe lasciare Milano dopo appena 9 mesi dal suo arrivo pagando il suo lento inserimento nel rigidi dettami tattici di Conte.

Il tecnico e la società credono ancora sia un valore aggiunto ma il diktat in tema finanziario sul mercato arrivato da Nanchino spinge a qualche riflessione. In caso di addio dell’ex Tottenham (che vanta ancora tanti estimatori) si potrebbe puntare al vero sogno di mercato nerazzurro: N’Golo Kanté.

Se dovesse arrivare in Viale della Liberazione un’offerta importante, non solo l’Inter (che potrebbe registrare una plusvalenza importante e soprattutto trovare altri fondi da reinvestire) ma anche lo stesso giocatore valuterà con attenzione il da farsi. Perché in fondo oggi Eriksen non è proprio un intoccabile per Conte, e la ricerca sul mercato di giocatori di spessore nel suo ruolo, il rientro alla base – provvisorio, ma poi chissà – di Nainggolan e il recupero pieno di Sensi mettono il danese nella scomoda posizione di dover dimostrare di essere il vero acquisto della nuova stagione sin dall’inizio della preparazione.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.