2016
Inter, via Miranda: ci sono Bruma e Rekik
In partenza anche Handanovic: domani novità dal PSG
Il Paris St Germain fa sul serio per Samir Handanovic: domani potrebbero esserci novità per il portiere dell’Inter, che vuole ricavare 15 milioni di euro dalla cessione. Ma il club nerazzurro, che pensa a Salvatore Sirigu (PSG), Ter Stegen (Barcellona) e Mattia Perin (Genoa) per la sostituzione, si muove su diversi fronti. C’è stato, infatti, un blitz in Olanda: piace Tonny Vilhena (Feyenoord), per il quale non si andrà oltre l’ingaggio di 700mila euro più bonus per cinque anni e a cui è stato recapitato un ultimatum, ma nel mirino è tornato anche Jeffrey Bruma (PSV Eindhoven), candidato alla sostituzione di Joao Miranda.
IL PIANO – Il brasiliano è, infatti, candidato alla cessione: il Borussia Dortmund, dopo aver ceduto Mats Hummels al Bayern Monaco, è piombato, secondo Tuttosport, sul difensore dell’Inter. Il direttore sportivo Piero Ausilio allora prima di aprire la trattativa con il club tedesco ha provveduto a bloccare Bruma per 8-10 milioni di euro, ben sapendo di poter ottenere il doppio da Miranda. Una somma che sarà investita probabilmente anche per Marlos Romero Bonfim, che lo Shakhtar Donetsk valuta 15 milioni di euro, o per Antonio Candreva (Lazio).
ALTRE MOSSE – Stando a quanto riportato da La Gazzetta Sportiva, per la difesa c’è però una nuova pista: Karom Rekik, olandese classe ’94 dell’Olympique Marsiglia, che è interessato a Juan Jesus. Jordie Clasie, invece, piace per il ruolo di regista, ma il Southampton non vuole mollarlo. Occhi puntati anche su Christian Ansaldi, che il Genoa deve riscattare dallo Zenit per poi cederlo: se l’affare può essere chiuso per 7 milioni di euro, l’Inter affonderà il colpo.