2015

Roma: clausole Viviani e Pellegrini | Tempo

Pubblicato

su

Accordi privati con Hellas Verona e Sassuolo: i dettagli

Ieri è stato il giorno delle cessioni in casa Roma: i giallorossi hanno dato luogo a due addii di calciomercato in ottica futura molto importante. Da una parte è stato ceduto Federico Viviani all’Hellas Verona, dall’altra invece il giovanissimo Lorenzo Pellegrini al Sassuolo. Non sono ancora noti i dettagli ufficiali delle operazioni, ma pare proprio che per entrambi i giocatori la cessione possa essere a titolo definitivo, con un trucchetto… Sì, perché la Roma avrebbe deciso di mantenere per entrambi i giocatori una opzione di riacquisto in qualsiasi momento, analogamente a quanto avviene solitamente con i giovani del Barcellona. Un modo come un altro per tutelarsi in caso di esplosione dei due talentuosi ragazzi.

LA CLAUSOLA ROMA – Ne parla oggi Il Tempo, secondo cui i dettagli degli accordi non sono e non saranno di sicuro rivelati: per i regolamenti federali infatti non esiste l’opzione di una clausola di “recompra” dei giocatori, che però è pienamente legittima da un punto di vista legale con una scrittura privata presso un qualsiasi notaia. Verona e Sassuolo per il momento restano avvisate… 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.