2014

Corsi: «Milan? Non è più stellare»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Empoli in vista della sfida di stasera

EMPOLI CORSI – Suona la carica il presidente dell’Empoli a poche ore dalla sfida casalinga contro il Milan. Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Fabrizio Corsi ha dichiarato: «Saranno ancora più agguerriti. Fanno dell’ardore e dell´atteggiamento equilibrato la loro forza, non è il Milan stellare di 10 anni fa ma ha ancora grandi giocatori. Ha la mentalità del suo allenatore, gioca col coltello tra i denti», ha spiegato il patron del club toscano, contento di potersi confrontare con queste realtà importanti e al tempo stesso convinto che in campo con una partita gagliarda possa essere colmato il gap.

IL GIOCO – Non mancano le indicazioni alla squadra, costruita con la filosofia del bel gioco: «Non riesce a volte a gestire le partite, ha bisogno di tenere in mano il pallino del gioco, gioca bene a partire dai difensori e dal portiere che non buttano mai la palla. Il mister si arrabbia e insiste sui dettagli da migliorare e sulle piccole cose che ti possono far vincere. Maccarone sta bene, da domenica scorsa sta intensificando il lavoro non credo sarà pronto dall´inizio ma per tornare in campo sì».

IL TALENTO – Infine, Corsi, che ha evidenziato la necessità di lavorare sui particolari, ha parlato del talentuoso Rugani: «Domenica ci mancavano due titolari dietro, e la linea che ha giocato compreso il portiere contava 21,2 di età media. Lui sta dimostrando di avere un grande futuro ma di essere già pronto per la serie A».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.