Champions League

Juventus di ferro in difesa, ma il Tottenham non scherza affatto

Pubblicato

su

Difesa Juventus di ferro, un solo gol subito da Benatia & Co. in quattordici gare. L’attacco del Tottenham, però, fa sul serio: le ultime sulla sfida di Champions League

La Juventus ha preso un gol in quattordici partite e ha un difesa di ferro. Negli ultimi anni i bianconeri hanno deciso di blindare la retroguardia e, quando lo hanno fatto, hanno inanellato una serie di risultati utili e di statistiche da far impallidire chiunque. Medhi Benatia è il nuovo leader difensivo e, da quando è tornato titolare, non si passa più dalle sue parti. Sono segnali incoraggianti a poche settimane da una sfida cruciale come quella con il Tottenham in Champions League. Lì servirà una difesa di ferro, perché l’attacco di Pochettino sta diventando uno schiacciasassi.

Ieri Eriksen e soci hanno vinto col Manchester United e hanno ridicolizzato la retroguardia di José Mourinho. Harry Kane è in forma e segna a raffica, in più il parco attaccanti dei londinesi fa paura: in Serie A nessuna squadra può permettersi certi giocatori, quindi bisogna capire come reagirà la difesa della Juventus di fronte all’urto con Son, Alli, il nuovo arrivo Lucas e altri. Sarà di sicuro una bella sfida e alla Juve servirà un pacchetto arretrato nella miglior condizione possibile. I numeri per ora sono incoraggianti e aiutano ad affrontare la Champions con più serenità.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.