Juventus di ferro in difesa, ma il Tottenham non scherza affatto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juventus di ferro in difesa, ma il Tottenham non scherza affatto

Pubblicato

su

pochettino tottenham

Difesa Juventus di ferro, un solo gol subito da Benatia & Co. in quattordici gare. L’attacco del Tottenham, però, fa sul serio: le ultime sulla sfida di Champions League

La Juventus ha preso un gol in quattordici partite e ha un difesa di ferro. Negli ultimi anni i bianconeri hanno deciso di blindare la retroguardia e, quando lo hanno fatto, hanno inanellato una serie di risultati utili e di statistiche da far impallidire chiunque. Medhi Benatia è il nuovo leader difensivo e, da quando è tornato titolare, non si passa più dalle sue parti. Sono segnali incoraggianti a poche settimane da una sfida cruciale come quella con il Tottenham in Champions League. Lì servirà una difesa di ferro, perché l’attacco di Pochettino sta diventando uno schiacciasassi.

Ieri Eriksen e soci hanno vinto col Manchester United e hanno ridicolizzato la retroguardia di José Mourinho. Harry Kane è in forma e segna a raffica, in più il parco attaccanti dei londinesi fa paura: in Serie A nessuna squadra può permettersi certi giocatori, quindi bisogna capire come reagirà la difesa della Juventus di fronte all’urto con Son, Alli, il nuovo arrivo Lucas e altri. Sarà di sicuro una bella sfida e alla Juve servirà un pacchetto arretrato nella miglior condizione possibile. I numeri per ora sono incoraggianti e aiutano ad affrontare la Champions con più serenità.