Champions League

Dybala, le statistiche ti inchiodano: il cambio con lo Sporting era giusto!

Pubblicato

su

L’attaccante della Juve, Dybala, è stato rimpiazzato nella sfida con lo Sporting e si è lamentato del cambio. Le statistiche però…

Massimiliano Allegri ha richiamato in panchina Paulo Dybala, protagonista di una gara al di sotto delle aspettative nell’1-1 di Lisbona contro lo Sporting. La Juventus di Massimiliano Allegri aveva da poco trovato il pareggio con il gran gol di Gonzalo Higuain e il tecnico ha deciso, a 7-8 minuti dalla fine della gara, di giocarsi l’ultima carta: Federico Bernardeschi. Il talento ex Fiorentina ha inciso quando è partito dall’inizio e Allegri sperava di poter tirare fuori il coniglio dal cilindro nel finale del match. Berna ha avuto poco tempo a disposizione mentre Paulo Dybala ha avuto poco più di 80 minuti per mettersi in mostra ma ha deluso le attese.

Il giocatore non segna da più di 200 giorni in Champions League (ultimo gol, anzi ultimi due gol, ad aprile contro il Barcellona) e questo incide pesantemente sulle sue prestazioni europee. Ieri il giocatore, uscendo, ha chinato il capo e andando in panchina ha buttato via i due parastinchi. I numeri di Paulo però lo inchiodano e giustificano la scelta di Allegri: un solo tiro nello specchio della porta su 5 conclusioni totali. Sono ben 10 i palloni persi dalla Joya, 77 quelli giocati e 5 i falli subiti.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.