2015
Fantacalcio, 21^ giornata: consigli
Chi cerca conferme e chi il riscatto: i nostri suggerimenti fantacalcistici
La seconda giornata del girone di ritorno vede probabilmente nel primo anticipo del sabato, quello tra Genoa e Fiorentina, lo spunto più interessante dal punto di vista della classifica. In assenza di sfide di cartello emergono gli incroci tra la parte alta e quella bassa della classifica (Cesena-Lazio, Chievo-Napoli, Roma-Empoli). Si attendono conferme da più fronti: Gomez spera di essersi sbloccato definitivamente, Higuain vuole trascinare ancora il Napoli, stessa ambizione di un inarrestabile Pogba nella sua Juventus. Vediamo, nel dettaglio, quali sembrano essere le scelte più azzeccate e quelle più azzardate per la ventunesima giornata: i consigli di Calcionews24.com in chiave fantacalcio:
Genoa – Fiorentina
CONSIGLIATI – Tante assenze per Gasperini, gli elementi più interessanti sono Iago Falque e Perotti, spine nel fianco per i viola. Nella Fiorentina Mati Fernandez e Joaquin potrebbero riservare bonus e nuove buone prestazioni.
DA EVITARE – Izzo, se schierato, potrebbe soffrire l’intraprendenza di Joaquin. Kucka, dal canto proprio, non offre garanzie. Tra i viola Basanta potrebbe andare in difficoltà di fronte a Peroti.
Roma – Empoli
CONSIGLIATI – Appuntamento da non fallire per i giallorossi, Iturbe vuole dare continuità alla buona prestazione di Firenze. Nell’Empoli occhio a Saponara, voglioso di mettersi in mostra e di essere protagonista.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra gli uomini di Garcia, nell’Empoli i più a rischio sono invece Hysaj, Mario Rui e Sepe.
Sassuolo – Inter
CONSIGLIATI – Sassuolo che affronta la propria bestia nera, sperando in esiti diversi dal solito: Zaza e Berardi i più pericolosi per l’Inter. I nerazzurri puntano con forza su Podolski, in cerca del primo gol.
DA EVITARE – Longhi e Terranova appaiono le scelte più rischiose tra i neroverdi, discorso applicabile ad Obi nella formazione guidata da Mancini.
Atalanta – Cagliari
CONSIGLIATI – Nerazzurri intenzionati a riscattare il passo falso di Verona, Pinilla spera di dare un dispiacere alla sua ex squadra. Tra i rossoblu pesante assenza di Ekdal, molto dipenderà dal rientro di Sau.
DA EVITARE – Del Grosso e Carmona sono i meno consigliabili tra i nerazzurri. Nel Cagliari si sconsiglia invece di schierare Capuano e Ceppitelli.
Cesena – Lazio
CONSIGLIATI – Brienza potrebbe essere l’elemento su cui puntare nel Cesena, la Lazio vede in Candreva e Klose i possibili portatori di bonus.
DA EVITARE – Giorgi e Lucchini tra i locali sono sconsigliati, discorso che nella Lazio può essere applicato in particolare a Ledesma.
Chievo Verona – Napoli
CONSIGLIATI – Schelotto, dopo un periodo nero, appare in lieve crescita nel Chievo. Il Napoli vede in Higuain l’elemento chiamato ancora a fare la differenza.
DA EVITARE – Biraghi e Cesar sconsigliati tra i gialloblu di Maran, nel Napoli nessuno sconsigliato in toto, Britos appare forse la scelta meno convincente.
Palermo – Verona
CONSIGLIATI – Vazquez e Dybala possono far male alla difesa spesso traballante dell’Hellas. Sala, passando ai gialloblu, vorrà confermare gli ottimi segnali dell’ultima partita.
DA EVITARE – Vitiello ed Andelkovic sono i più a rischio tra i rosanero, nel Verona è invece Rafa Marquez a non dare garanzie nell’ultimo periodo, così come Tachtsidis.
Torino – Sampdoria
CONSIGLIATI – Maxi Lopez ha avuto un buon impatto, anche Farnerud merita fiducia nel Torino. Tra gli uomini di Mihajlovic si consigliano in particolare Soriano ed Eder.
DA EVITARE – Gazzi e Maksimovic i meno consigliati tra i granata, nella Samp è Regini a convincere in minor misura rispetto ai compagni.
Udinese – Juventus
CONSIGLIATI – Di Natale in casa ha una marcia in più, Allan dal canto proprio vive un buon momento anche a livello di bonus. Nella Juventus tutti gli occhi sono su Pogba, occhio anche a Pereyra, ex di giornata.
DA EVITARE – Piris ed Heurtaux potrebbero soffrire particolarmente l’attacco bianconero, sconsigliato anche Guilherme. Nessuno sconsigliabile a priori nella Juventus, Evra sembra il nome meno accattivante tra i bianconeri.
Milan – Parma
CONSIGLIATI – I rossoneri non possono mancare la vittoria per allontanare la crisi, Menez e Cerci possono far male al Parma. Consigliato Rodriguez tra i ducali.
DA EVITARE – Armero non vive un buon momento tra i rossoneri, nel Parma si sconsigliano Mirante, Cassani e Gobbi.
Questa una potenziale formazione ideale per la ventunesima giornata: