2015

FIFA: Hussein si ritira, Blatter confermato

Pubblicato

su

Quinto mandato per Sepp Blatter, nonostante l’ultimo scandalo

Tanto rumore per nulla ai vertici della FIFA: nostante il clamore suscitato dalle parole di Platini, con l’invito alle dimissioni di Sepp Blatter, quest’ultimo è stato eletto nuovamente come numero uno della FIFA. Si tratta di una conferma, per il quinto mandato consecutivo, dopo un confronto che si è concluso con il ritiro dello sfidante Ali Bin Hussein: la prima tornata di voti aveva visto Blatter chiudere in vantaggio coi sui 133 voti contro i 73 del principe giordano.

LA CONFERMA – L’esito della prima tornata ha spinto Hussein a ritiarsi, ringraziando coloro che hanno voluto votarlo dandogli fiducia. Blatter è in carica da diciassette anni e, nonostante il ciclone che ha investito la FIFA negli ultimi giorni, si prepara a vivere altri anni al comando. Questa la soddisfazione dello stesso Blatter dopo la riconferma: «Potevo ricevere anche più voti, andiamo avanti. Ringrazio coloro che mi stanno dando modo di guidare ancora il calcio per i prossimi anni».

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.