2014

Galatasaray, lunedì arriva Prandelli: dettagli e cifre del contratto

Pubblicato

su

Sta per cominciare l’avventura turca per l’ex ct azzurro.

ITALIA GALATASARAY PRANDELLI – Si getta subito nella mischia Cesare Prandelli che tra oggi e lunedì firmerà il contratto con il Galatasaray. Di sicuro all’inizio della prossima settimana avvierà la nuova stagione per il club turco, perché è in programma la prima seduta stagionale al centro sportivo di Florya. «Prandelli riunisce in sé tutte le caratteristiche che vogliamo per il nostro allenatore. Siamo convinti di poter raggiungere grandi risultati con lui. Lunedì comincerà l’era di Cesare Prandelli», ha annunciato il presidente prima ancora che arrivino le firme.

LE CIFRE – Ma è questione di dettagli, perché l’accordo tra le parti c’è: contratto triennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione, il triplo dello stipendio da commissario tecnico dell’Italia, più 500 mila euro di bonus per la vittoria in campionato e altri 500 in caso di qualificazione ai quarti di finale di Champions League, competizione che tra l’altro il Galatasaray disputerà senza passare dai preliminari, grazie alla squalifica del Fenerbahçe. Le buone notizie per Prandelli non finiscono, perché ieri ha scoperto che il Galatasaray si farà anche carico del 10% di tasse previste dal governo.

LO STAFF – Intanto si sta trattando sullo staff tecnico: Prandelli vuole con sé i due assistenti tecnici Pin e Casellato, il preparatore atletico Venturati, ma vorrebbe aggiungere il preparatore dei portieri Di Palma. Resteranno Taffarel e Ujfalusi, con il quale si interfaccerà per il mercato. A tal proposito Prandelli avrà carta bianca nella scelta, ma il Galatasaray sta già stringendo per Rhodolfo, difensore centrale del Gremio.

Exit mobile version