2014

GdS – Tanti romanisti a Empoli, livello massimo di rischio

Pubblicato

su

Massimo livello di pericolosità, secondo le autorità, per questa prima trasferta

ROMA EMPOLI TIFOSI – L’imponente spostamento di tifosi della Roma in vista della sfida tra i giallorossi e l’Empoli, verso la località toscana, spinge in qualche modo le autorità ad un certo allarmismo: la partita sarà infatti considerata a rischio di livello 4, sottolina oggi La Gazzetta dello Sport. Dopo gli incidenti del 3 maggio, tali da causare poi la morte di Ciro Esposito, il Viminale aveva persino pensato di vietare le trasferte al tifo giallorosso per la stagione 2014/2015 ma ha prevalso una linea diversa.

TIMORE DI AGGUATI – Adesso il timore riguarderebbe anche possibili agguati da parte di tifosi napoletani nell’ottica di vendicare proprio i fatti del 3 maggio. Il livello 4 di rischio è quello massimo ed è probabile che sia applicato anche alle prossime trasferte giallorosse dall’Osservatorio sulle manifestazioni. I tifosi attesi ad Empoli sono circa tremila e nonostante l’assenza di una particolare rivalità tra le tifoserie il livello di allerta sarà elevato.

 

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.