2014

Giovanni Galli: «Tre volte auguri Van Basten»

Pubblicato

su

Gli auguri dell’ex compagno di squadra ai tempi del Milan

Marco Van Basten, il cigno di Utrecht, oggi compie cinquant’anni. Tutto il mondo del calcio ha dedicato un messaggio verso colui che ha scritto pagine indelebili del calcio mondiale e del Milan, con il quale vinse tutto quello c’era da vincere. Un uomo ed un calciatore che non ha bisogno certo di presentazioni e che è stato omaggiato anche da un suo ex compagno, Giovanni Galli, in esclusiva per Calcionews24.com.

Pochi giorni fa Van Basten ha annunciato la decisione definitiva di lasciare la panchina dell’Az di Alkmaar. Già ad agosto Van Basten aveva manifestato un certo malessere, che lo portava a non smaltire lo stress che una responsabilità di questo tipo comporta. Ci sono state molte illazioni su una presunta depressione, l’Az Alkmaar gli è stato vicino concedendogli del tempo. Van Basten non ce l’ha fatta. rimarrà sempre nel mondo del calcio come collaboratore tecnico: «Gli faccio i miei più grandi auguri per il traguardo del cinquantesimo compleanno- l’esordio di Galli– ma sono molto dispiaciuto per i problemi fisici che lo hanno colpito e non gli permettono di fare l’allenatore. Il ricordo che ho quello è quello di un campione straordinario, compagno di tante battaglie. Voglio fargli tre auguri: il primo per il suo compleanno, il secondo di una pronta guarigione, il terzo per un ritorno che tutti auspichiamo su una panchina per insegnare calcio».

TESTA A TESTA CON RONALDO – Spesso ci si è domandato se Marco Van Basten rappresenti il più forte attaccante degli ultimi vent’anni. Galli lo mette in cima alla classifica, ma a pari punti con un altro grandissimo campione: «E’ stato il giocatore più forte con cui ho mai giocato nella mia vita, su questo non ho dubbi. Però credo che anche Luis Nazario da Lima possa essere considerato il top degli ultimi vent’anni, a pari merito direi. Van Basten era l’eleganza fatta giocatore, Ronaldo aveva dei colpi sensazionali».

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.