Champions League

Glik cuore Toro: «Vogliamo sorprendere la Juventus»

Pubblicato

su

Il derby della Mole in semifinale di Champions League: non sarà Torino contro Juventus ma Kamil Glik del Monaco mostrerà un bel pezzo di cuore granata contro i bianconeri

Kamil Glik è in corsa per la vittoria della Ligue One, è in semifinale di coppa di lega e anche di Champions League, la stagione del Monaco potrebbe chiudersi alla grandissima. Le vittorie, una dopo l’altra, hanno aiutato i biancorossi a scalare la classifica e andare avanti nelle coppe, questo afferma il polacco: l’obiettivo a inizio stagione era vincere il campionato dopo diciassette anni di digiuno ma le cose si sono messe meglio, a quanto pare. La semifinale di Champions League con la Juventus è per il polacco un’opportunità: «Non sarà facile ma non abbiamo pressioni. Secondo me tutti speravano di trovare il Monaco in ogni sorteggio, ma guardate dove siamo arrivati. Credo al Monaco in finale, proveremo a fare un’altra sorpresa». La Juventus però è esperta e la difesa monegasca incassa parecchi gol, Glik però guarda avanti e pensa che la fase difensiva sia molto migliorata. A livello personale ha segnato molto e sogna di finire la prima stagione con lo scudetto. La Juventus, prosegue il polacco, ha una grande difesa ma non è solo la retroguardia a far bene, bensì tutta la squadra. «Per ora non si parla ancora di Juventus, abbiamo altre partite importanti davanti. Dybala e Higuain sono importantissimi e cercheremo di arginarli. Io allo Stadium non ho mai vinto ma alcuni episodi mi hanno fermato. Verremo a vincere per qualificarsi ma è presto pensare al ritorno» dice l’ex capitano del Torino. Per lui la semifinale sarà una sorta di derby della Mole, come riporta a Tuttosport, ha vissuto cinque anni in granata ed è una partita speciale. Glik infine afferma: «Un pezzo del mio cuore è ancora al Torino. Dopo il sorteggio mi hanno scritto tantissimi ex compagni. La foto con Giaccherini? Le polemiche mi fanno ridere, non volevo caricare nulla ma ricordarmi quella sfida».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.