Napoli News

Hamsik, da Marekiaro a cielo scuro: rischia la panchina in Juve-Napoli

Pubblicato

su

Marek Hamsik, capitano e simbolo del Napoli, potrebbe non guidare i compagni nella battaglia dell’Allianz Stadium

Napoli-Udinese è stata una di quelle partite che piacciono agli allenatori, perchè ha dato risposte che forse Sarri cercava da tempo, in particolar modo la possibilità di contare sull’apporto di Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski anche dal fischio d’inizio delle partite. Con buona pace di Dries Mertens e Marek Hamsik, titolari assoluti in questa stagione che, però, non stanno vivendo il loro miglior momento di forma. Contro la Juventus è proprio il Capitano a rischiare il “taglio” eccellente, come rivelato da Tv Luna.

Zielinski, nel match contro la sua ex squadra, ha dimostrato di avere gamba e lo spunto palla al piede, due elementi capaci di spaccare letteralmente le partite. Con il suo incedere, prepotentemente, palla al piede, Piotr spezza i raddoppi e crea dal nulla assist per i compagni: potrebbe accadere lo stesso in Juventus-Napoli. Resta, quindi, soltanto un incognita legata al gioco di Zielinski, ovvero quando è chiamato a creare triangoli di gioco con Insigne e Mario Rui. La mossa di Sarri di lasciare Marek Hamsik in panchina per dare la casacca da titolare al giovane polacco sarebbe senz’altro coraggiosa ma, forse, al momento necessaria.

 

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.