2014

Italia, Balotelli rischia: non è più inamovibile

Pubblicato

su

Il ct Prandelli sta valutando nuove soluzioni tattiche in attacco.

ITALIA BALOTELLI – Da punto di riferimento, elemento al quale ci si sarebbe dovuti affidare in Brasile, a possibile panchinaro: questo lo scenario che potrebbe aprirsi ai Mondiali per Mario Balotelli, che non è più considerato da Cesare Prandelli inamovibile nel suo scacchiere. Antonio Cassano è in ottime condizioni, Giuseppe Rossi sta per tornare, ci sono Mattia Destro e Ciro Immobile che segnano a raffica, senza dimenticare Alberto Gilardino, che solo a sentir parlare di Mondiali si esalta. E allora si riducono gli spazi per l’attaccante del Milan, perché, seppur sia certo di far parte dei 23 che voleranno in Brasile, non è più il titolare indiscusso.

LE IPOTESI – In questa stagione ha segnato quanto Carlitos Tevez, ma non ha garantito continuità di rendimento. Come evidenziato dal “Corriere dello Sport”, Balotelli fatica ad assimilare e applicare le idee dei suoi allenatori, a diventare trascinatore. E allora il ct della Nazionale potrebbe pensare a Cassano centravanti con Cerci a destra e Candreva a sinistra. Senza dimenticare Rossi o Destro: quest’ultimo poi offre diverse soluzioni tattiche in attacco.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.