2014

Juventus, quattro giocatori in partenza?

Pubblicato

su

Nessun dubbio, invece, sui rinnovi di Buffon e Chiellini

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ prematuro parlare di promossi e bocciati, ma certo è che in particolare quattro giocatori della Juventus dovranno guadagnarsi la conferma. Si tratta di elementi della rosa che hanno il contratto in scadenza nel giugno 2015, non di certo però di Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, che sono bandiere della società. Manca solo l’annuncio del resto per il rinnovo del difensore, mentre per il portiere il prolungamento è solo una formalità. Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’amministratore delegato Beppe Marotta, che lavorerà in Primavera ai rinnovi di Claudio Marchisio e Carlos Tevez, sta riflettendo sul futuro di Stephan Licthsteiner, Sebastian Giovinco, Marco Storari e Simone Pepe.

LA SITUAZIONE – Per quanto riguarda il terzino svizzero si registra una differenza abissale tra richiesta e offerta: nonostante l’intenzione di Lichtsteiner di restare in bianconero, destano perplessità le pretese economiche (si parla di una richiesta di 4 milioni di euro a stagione); non è da escludere che Massimiliano Allegri cambi sistema di gioco, puntando meno sugli esterni e, quindi, meno su Lichsteiner, che verrebbe sacrificato. Tutto può succedere ed il Paris St Germain resta in prima fila. Non meno problematica la posizione dell’attaccante, che vorrebbe un aumento d’ingaggio importante: Marotta ha preso tempo, ma circolano voci su una presunta promessa dell’Inter circa tale compenso, se raggiungerà Milano a parametro zero. Il portiere, che aveva chiesto di andar via, ribadirà la sua intenzione alla prima occasione utile: l’intenzione della Juventus è di richiamare dal Cesena il giovane Leali, considerato l’erede di Buffon. Infine, lo sfortunato esterno, che ha ritrovato la stabilità fisica per giocarsi le sue carte: difficilmente, però, resterà a Torino.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.