Europei

Kjaer: «Obiettivo era giocare a Wembley, ma non ci basta la semifinale»

Pubblicato

su

Il capitano della Danimarca Simon Kjaer ha parlato dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca che è valsa l’approdo in semifinale

La Danimarca ha ipotecato l’accesso alle semifinali di Euro 2020 con la vittoria sulla Repubblica Ceca. Dopo il match, hanno parlato Simon Kjaer e Kasper Hjulmand, capitano e ct della compagine danese.

Kjaer: «L’obiettivo ad inizio torneo era di tornare a giocare a Wembley, ci siamo riusciti ma ora la semifinale non ci basta. Mentirei se dicessi il contrario. Ora dobbiamo solo pensare a recuperare perché tra 4 giorni giocheremo un’altra partita. Difendere sotto pressione? In realtà è una cosa che mi piace, soprattutto nel gioco aereo. Potevamo difendere e giocare meglio oggi, ma siamo comunque soddisfatti».

Hjulmand: «Appena cominciato il ritiro pre Euro 2020, ho mostrato ai ragazzi una foto di Wembley. Giocammo lì lo scorso autunno e dissi loro che l’obiettivo era di tornarci. Siamo davvero grati ai nostri tifosi, ci sono stati vicini: anche a Baku, in una partita decisiva, sembrava di giocare in casa. Oggi abbiamo disputato una vera battaglia, ora dovremo recuperare al meglio consapevoli di aver fatto qualcosa di grande».

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.