Calcio Estero

La Germania non giocherà più nei Paesi che discriminano le donne

Pubblicato

su

Importante annuncio del presidente della DFB, Fritz Keller: «Le squadre nazionali non giocheranno in quei Paesi in cui le donne sono discriminate»

Iniziativa da applausi della Nazionale tedesca che non giocherà più in quei Paesi del mondo in cui le donne sono discriminate. L’annuncio è arrivato dal presidente della DFB, Fritz Keller, intervistato da Die Welt.

«Non dobbiamo fingere che sviluppi politici globali e sfide sociali non esistano. Serve prendere parte al discorso col calcio tedesco e farsi alcune domande complesse: quali valori sono infrangibili per noi? I diritti delle donne ad esempio, motivo della mia presentazione del progetto in base a cui le nostre squadre nazionali non giocheranno nei Paesi che non consentono alle donne di entrare allo stadio o in altre strutture sportive. Questa proposta è stata adottata in maniera unanime dalla presidenza del DFB»

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.