Serie A

La Serie A chiede un anticipo degli esami medici per tornare ad allenarsi subito

Pubblicato

su

Le squadre di Serie A avrebbero chiesto di anticipare gli esami medici ai giocatori per poter tornare ad allenarsi il 4 maggio

Con ogni probabilità il Governo prorogherà il lockdown dell’Italia almeno fino al 3 maggio. Per questo i club di Serie A hanno chiesto di anticipare gli esami medici in modo da poter ripartire con gli allenamenti subito il 4 maggio.

Si potrebbe anticipare gli esami per verificare lo stato dei polmoni e dell’apparato cardiocircolatorio per avere la possibilità di tornare a giocare o il 31 maggio o il 3 giugno. Come spiega il Corriere dello Sport, le fasi di ripresa degli allenamenti. saranno tre: prima gli accertamenti medici (della durata di circa una settimana), con l’acquisizione di una sorta di nuova idoneità sportiva, poi sedute a piccoli gruppi e, infine, il ritorno alle partitelle e ai corpo a corpo.

Alcuni presidenti sperano di poter riaprire i battenti prima del 3 maggio e hanno già richiamato i loro calciatori all’estero (l’Inter) per consentire loro di svolgere subito le due settimane di isolamento domiciliare ed pronti quando sarà dato il via libera.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.