2015

Laporta: «Messi come Cruyff»

Pubblicato

su

L’ex presidente del Barcellona ha parlato del numero 10 dei Blaugrana

L’ex presidente del Barcellona  Joan Laporta  ha parlato in un intervista rilasciata all’edizione spagnola del portale Goal.com parlando del numero dieci dei blaugrana Leo Messi, definendolo il miglior giocatore della storia: «Per me, nonostante io abbia tanto rispetto per molti altri giocatori di livello che ci sono stati nella storia, Messi è il migliore di tutti. Bisogna contestualizzare tutto, per me l’idolo nella mia infansia era Johan Cruyff, per me è sempre stato il più grande, non solo in campo ma anche come persona».

LA PULCE COME JOHAN – «E’ stato per me un vero punto di riferimento. Quella fu la sua éra, il suo momento, ed era il migliore al mondo e pure il migliore di sempre». Messi guida la classifica dei migliori 50 giocatori dell’anno per la quarta volta, dopo aver trascinato il Barcellona al Triplete nel 2014-2015. Messi quindi potrebbe entrare nella storia come il primo giocatore della storia a vincere 5 palloni d’oro nella storia, e le parole dell’ex presidente Blaugrana non potrebbero che essere considerata una vera e propria incoronazione.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.